
Diffusion du Film "Sur mes 2 jambes"
Proiezione cinematografica, Cinema, Sport per disabili
A Les Deux Alpes
-
Dal momento della sua amputazione nel 1984, Jérôme coltiva un sogno ambizioso: creare una protesi sportiva accessibile, sia nel costo che nell’utilizzo, per permettere a tutte le persone amputate agli arti inferiori di riprendere facilmente un’attività fisica.
-
Fin dall’età di 9 anni, Jérôme — amputato a tre arti — ha un sogno per sé e per tutti coloro che vivono la sua stessa condizione: correre liberamente, senza farsi troppe domande. Ma a 46 anni, Jérôme lo sa meglio di chiunque altro: le lame da corsa sono costosissime e riservate all’élite dello sport paralimpico.
Nel 2020, alcuni studenti ingegneri di Albi decidono di raccogliere la sua sfida: sviluppare un prototipo facile da usare, realizzato con carbonio riciclato da aerei Airbus, per...Fin dall’età di 9 anni, Jérôme — amputato a tre arti — ha un sogno per sé e per tutti coloro che vivono la sua stessa condizione: correre liberamente, senza farsi troppe domande. Ma a 46 anni, Jérôme lo sa meglio di chiunque altro: le lame da corsa sono costosissime e riservate all’élite dello sport paralimpico.
Nel 2020, alcuni studenti ingegneri di Albi decidono di raccogliere la sua sfida: sviluppare un prototipo facile da usare, realizzato con carbonio riciclato da aerei Airbus, per rendere questo tipo di protesi accessibile al maggior numero di persone possibile.
"Sur mes deux jambes" ("Sulle mie due gambe") racconta le gioie e le difficoltà di questo progetto. Un’ode all’inclusività, all’innovazione, alla solidarietà e alla libertà di movimento ritrovata.
-
-
Lingue parlate
-
- Vedi tutte le recensioni
Servizi
-
-
Accessibilità
-
Orari
-
Orari
-
- Il 22 luglio 2025 A 20:30