MOUNTAIN BIKE IN DISCESA
una delle discipline più estreme della mountain bikeNel corso di tre giorni di competizione, i migliori piloti francesi e internazionali, dalle categorie U15 fino a Elite e Masters, si sfideranno su un tracciato tecnico, veloce e spettacolare, con l’obiettivo di conquistare punti determinanti per la classifica della Coppa di Francia, validi anche per le UCI Continental Series.
Vero pilastro del percorso di performance, la Coppa di Francia consente agli atleti di competere in un contesto di altissimo livello, su prove di riferimento, accumulando al contempo punti UCI fondamentali per le classifiche individuali e a squadre. Questi punti determinano l’accesso alle principali competizioni internazionali, come le Coppe Europee, i Campionati Continentali e, per i profili più performanti, le Coppe del Mondo UCI (WHOOP UCI MTB World Series).
Partecipare a una Coppa di Francia rappresenta quindi una leva fondamentale di visibilità sportiva, riconoscimento e attrattività per gli atleti, le loro squadre e le strutture che rappresentano all’interno delle classifiche ufficiali UCI.






