Guarda le foto (2)

16.0 km
9h
Impegnativo
  • I 2 migliori escursioni nella valle del Vénéon attraverso un bellissimo passo di montagna che domina una splendida vista sulla valle! Giro con vari passaggi difficili.

• INFORMAZIONI TECNICHE:
    Inizio: Alleau
    Dislivello: 1597 m
    Durata del viaggio di andata e ritorno: 9h
    Distanza : 16 km
    Livello: difficile

TOPO E MAPPA :
    Mappa OBP n°5 (Oisans au Bout des Pieds)
    IGN TOP 25 mappa n°3336 ET

Distanza : 16 km
    Livello: difficile

TOPO E MAPPA :
    Mappa OBP n°5 (Oisans au Bout des Pieds)
    IGN TOP 25 mappa n°3336 ET

ITINERARIO :
    Partendo da Alleau, attraversate la frazione verso il "Lac de la Muzelle". [Ci vogliono circa 4 ore per raggiungere il rifugio a 2130m]. Per raggiungere la forcella che porta al passo, aggirate il lago sulla destra, attraversate il prato e raggiungete l'inizio del sentiero nel ghiaione (indicazione Col du Vallon). Il sentiero di salita è vicino. [conta 1h30 dal rifugio de la Muzelle]. Dal passo, avrete una magnifica vista della zona circostante. Iniziare la discesa verso il lago Lauvitel rimanendo sulla sinistra. Dopo una lunga serie di tornanti, si raggiunge una caratteristica collinetta rocciosa con una bella vista sul lago. Da lì, devi attraversare un grande burrone sulla destra (fai attenzione in caso di pioggia, attraversare una lastra può essere pericoloso e l'attraversamento del poggio può essere impressionante). Il sentiero sale un po' (10 mn) prima di condurre agli alpeggi sopra il lago (sconsigliato con tempo piovoso) [contare circa 2 ore di discesa al lago]. Scendere poi alla Danchère [1h30 dal lago] poi prendere il GR sulla riva sinistra del Vénéon per raggiungere il punto di partenza dell'escursione.

NOTE:
    L'attraversamento del GR 54 tra il col du vallon (2531 m) e il lago Lauvitel (1500 m) è stato riaperto dal 15 giugno 2015.
  • Offerte
    Capacità di camminare in due giorni dormendo in rifugio di Muzelle (04 76 79 02 01 durante la stagione - 04 76 80 11 44 fuori stagione)
  • Escursioni ti permette di andare alla frazione Danchère, ma anche di continuare a Lago Lauvitel
  • Gratuito
  • Ambiente
    • Montagna
  • Lingue parlate
    • Francese
  • Documentazione
    I file GPX \/ KML ti consentono di esportare il percorso dell'escursione sul tuo GPS (o altro strumento di navigazione)