

La località di Les 2 Alpes ha fatto il suo ritorno sulla scena internazionale organizzando una Coppa del Mondo di Snowboard Cross all’inizio di dicembre 2022. Anche quest’anno, la tappa dell’1 e 2 dicembre 2023 segnerà ufficialmente l’apertura della Coppa del Mondo di Snowboard Cross.
Sono convinto che i nostri atleti, che sono tra i migliori al mondo in questa disciplina, vorranno brillare sul suolo di casa e contribuire a rendere questa Coppa del Mondo un successo popolare e sportivo. Vorrei incoraggiare tutte le persone coinvolte nella località di Les 2 Alpes – rappresentanti eletti, professionisti e volontari – che lavorano al nostro fianco per promuovere lo Snowboard Cross e la vitalità dello snowboard francese.
Il comprensorio d’alta quota di Les 2 Alpes, più precisamente a 3200 metri, sarà il teatro di questa tappa del circuito FIS di Coppa del Mondo di Snowboard Cross.
A riprova del posto occupato da Les 2 Alpes sulla scena nazionale e internazionale, i migliori atleti francesi e stranieri sono stati a Les 2 Alpes a maggio per allenarsi sul Crosspark permanente a 3400.
All’inizio di dicembre 2023, i nostri atleti bi-alpini avranno un’altra occasione per mostrare le loro abilità, come hanno fatto l’anno scorso.